A chi si rivolge
Il corso si rivolge a tutti coloro che lavorano nel settore Biotech che vogliano un aggiornamento rapido sulla nuova linea guida.
Programma
In questo webinar il docente prenderà in esame il documento fornendo a tutti i partecipanti dei pratici esempi di applicazione, in modo da aiutare il personale delle aziende Biotech ad affrontare efficacemente un’ispezione.
Parleremo di:
- Definizioni e riferimenti
- Esempi di applicazione
- Applicazione delle GMP alle aziende Biotech
- Le aspettative dell’Autorità Visualizza meno
Docente:
Dr. Daniele Carraro
Il Dott. Daniele Carraro ha conseguito nel 1994 il diploma di laurea in Chimica presso l’Università degli studi di Padova.
Nel 2000, dopo aver lavorato per quattro anni in ambito cosmetico come Direttore Tecnico, comincia a lavorare in una multinazionale farmaceutica. In tale azienda rimane per tredici anni, coprendo vari ruoli: QC Manager, External Supply Quality Manager, Validation Project Manager.
Successivamente, dal 2013 al 2017, lavora in altre aziende farmaceutiche in qualità di Quality Audit Unit Manager, QA Manager e QA Corporate Manager.
Ha avuto quindi modo di consolidare ed approfondire conoscenze GMP legate all’ambito di Quality Control, Quality Assurance e Auditing e conoscenze legate a vari ambiti ISO.
Nel corso della sua carriera ha acquisito una significativa esperienza in ambito di GMP Compliance, di controllo e assicurazione di farmaci, di audit a terzisti farmaceutici e produttori di principi attivi, e nella preparazione ad ispezioni ministeriali.
È auditor di produttori e distributori di materie prime e di fornitori di servizio.
Fino a ottobre 2022 ha collaborato con Quality Systems, part of Adeodata Srl, in qualità di esperto di GMP Compliance nell’ambito della produzione e del controllo di farmaci, svolgendo attività di consulente, auditor e formatore.