A chi si rivolge
Il corso si rivolge a tutto il personale delle aziende farmaceutiche e chimico-farmaceutiche che desidera trovare una soluzione pratica al problema della firma dei documenti in remoto.
Programma
Con il cambiamento delle modalità di lavoro dovuto alla pandemia Covid-19, si è fatto sempre più evidente il problema di gestire e firmare i documenti anche da remoto.
Questo videocorso ha lo scopo di proporre soluzioni pratiche al problema della firma dei documenti anche in caso di smart working.
La docente approfondirà non solo il meccanismo di firma ma anche lo scenario normativo, fornendo numerosi esempi.
Obiettivi:
- Comprendere i meccanismi di firma e le differenze tra firma elettronica e digitale
- Approfondire lo scenario normativo che regola la firma dei documenti in remoto
- Capire come e quando utilizzare le varie soluzioni proposte
Parleremo di:
- Meccanismi di firma
- Focus normativo
- Firma elettronica vs firma digitale: quando e come usarle
- Esempi
Docente
Ing. Giulia Avallone
La Dr.ssa Giulia Avallone si è laureata nel 2018 in Ingegneria Meccatronica presso la Scuola Politecnica dell’Università di Sao Paulo in Brasile ed ha conseguito nello stesso anno la Laurea Specialistica in Ingegneria Biomedica presso il Politecnico di Milano.
Ha fatto le prime esperienze lavorative presso startup italiana e brasiliana per lo sviluppo di medical devices per poi lavorare come consulente tecnologica presso una società di consulenza multinazionale.
Fino a ottobre 2023 ha lavorato in Adeodata come consulente CSV dove ha acquisito esperienza nel settore farmaceutico e medical devices svolgendo progetti in Italia e all’estero. Ha particolare interesse sull’innovazione tecnologica e come implementarla nelle realtà regolate..