Audit Report 2023: le non conformità più comuni

Uno dei nostri auditor esperti mostrerà quali sono state le non conformità più comuni che il nostro team ha riscontrato durante il 2023.
Marta Carboniero · 20/03/2024

A chi si rivolge

Il webinar si rivolge a tutto il personale delle aziende farmaceutiche, chimico-farmaceutiche che desidera approfondire le non conformità rilevate nel 2023 nel corso di audit da parte dei nostri esperti.

Programma

Nel corso del 2023, i nostri esperti hanno eseguito numerosi audit in aziende legate al settore farmaceutico.
Le non conformità più comuni che hanno osservato sono qui presentate per dare una panoramica della situazione relativa alla compliance GxP e delle sue aree più critiche.

Parleremo di:

  • Tipologia e modalità di audit
  • Le aziende sottoposte ad audit
  • I findings:
    • Classificazione delle non conformità
    • Le non conformità per reparto ed ambito
  • Conclusioni

 

Informazioni docente

Marta Carboniero

La Dr.ssa Marta Carboniero ha conseguito nel 2000 il diploma di laurea in Chimica presso l’Università degli Studi di Pavia. Dopo una collaborazione presso i laboratori dell’Università di Liverpool (UK), ha lavorato presso i reparti di controllo qualità e produzione di importanti multinazionali farmaceutiche consolidando le conoscenze GMP e ISO. È stata responsabile del reparto di Assicurazione Qualità presso un’azienda farmaceutica italiana per 7 anni. Nel corso della sua carriera ha acquisito una significativa esperienza nella GMP Compliance, nella produzione di farmaci e principi attivi, nella gestione dei Sistemi di Qualità, e nella preparazione ad ispezioni ministeriali. È auditor di produttori e distributori di materie prime e di fornitori di servizio, è docente di corsi di formazione e autrice di articoli pubblicati del settore. Dal luglio 2017 collabora con Quality Systems, part of Adeodata Srl in qualità di esperto di GMP Compliance nell’ambito della produzione di API e farmaci, svolgendo attività di consulente, auditor e formatore.

34 Corsi

Non Iscritto
Questo corso al momento è chiuso

Include:

  • 2 Lezioni
  • Certificato